1

Servizio Civile, un posto in FOCr per l’anno 2022/23

Si è aperta la possibilità di accogliere presso la Federazione oratori di Cremona un volontario del Servizio civile universale per l’anno 2022/23.

Il Servizio civile è la scelta volontaria di dedicare 12 mesi a favore della comunità, mettendo in campo le proprie capacità. È un anno di crescita personale e professionale, in cui il giovane ha la possibilità di acquisire nuove competenze, arricchendo il curriculum e conoscendo nuove realtà del territorio. Ogni volontario gode di un compenso mensile di 444,30 euro, svolgendo il servizio presso la propria sede per una media di 25 ore a settimana.

In FOCr il progetto consiste nello svolgimento delle diverse attività dell’Ufficio diocesano di Pastorale diovanile: lavori di segreteria, organizzazione di eventi diocesani, formazione, produzione dei sussidi pastorali e molto altro.

Clicca qui per trovare gli estremi del progetto

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma online entro e non oltre le 14 del 10 febbraio.

Clicca qui per inviare la tua candidatura

Per effettuare la domanda online è necessario possedere: un documento d’identità in corso di validità, SPID (Sistema pubblico d’identità digitale – livello di sicurezza 2) e un currriculum vitae aggiornato.