1

Se non così come? Sabato 10 febbraio a Rivolta d’Adda serata per i giovani promossa dalle Suore Adoratrici

Sabato 10 febbraio torna, per i ragazzi delle superiori e i giovani, “Se non così come?”, la proposta delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento con una notte in controtendenza, fatta di silenzio, ascolto, riflessione e preghiera davanti all’Eucaristia. L’appuntamento è alle 20.30 nel chiostro della Casa madre delle Adoratrici, a Rivolta d’Adda (via S. Francesco d’Assisi 16).

Dopo il benvenuto la proposta entrerà nel vivo con l’incontro del cappuccino fra Roberto Pasolini, docente di Sacra Scrittura e collaboratore di padre Marko Rupnik presso il Centro “Aletti” di Roma.

Seguirà, dalle 22.00, il momento forte dell’incontro con Gesù nell’adorazione eucaristica (sino a mezzanotte), durante la quale i giovani avranno anche la possibilità del sacramento della riconciliazione e questo grazie alla disponibilità dei sacerdoti delle zone limitrofe che animeranno alcune tende della confessione.

Per i partecipanti anche la possibilità di pernottare (con sacco a pelo) e condividere la Messa domenicale (ore 9.30) animata dagli ospiti di Casa Famiglia “Spinelli”, la struttura di accoglienza per anziani e disabili delle Suore Adoratrici a Rivolta d’Adda.

Il “Se non così come?” è un evento sempre atteso dai giovani che desiderano essere “scolpiti” dalla Parola – per richiamare il tema , modellati dallo sguardo di Gesù nell’Adorazione eucaristica e raggiunti dal Suo amore nel sacramento della Riconciliazione.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma scrivendo a suorstefania@suoreadoratrici.itsuorveronica@suoreadoratrici.itcarlaz86@hotmail.com.

Locandina dell’evento

 

Un questionario per i giovani

Nel desiderio che adolescenti e giovani possano avere la grazia di essere “toccati” dalla santità di padre Spinelli, le Suore Adoratrici propongono a tutti i giovani che hanno avuto modo di entrare in contatto con l’Istituto e il carisma del beato Spinelli, la compilazione di un questionario. L’esperienza dei giovani potrà aiutare le religiose a definire meglio le prossime tematiche da affrontare e anche gli argomenti di maggior interesse.

Indicazioni per la compilazione del questionario

Questionario on-line

Questionario cartaceo da stampare