1

Santi e defunti, le celebrazioni con il Vescovo

Nella solennità di Tutti i Santi, giovedì 1° novembre, alle 11 in Cattedrale il vescovo Antonio Napolioni presiederà l’Eucaristia. La Messa sarà trasmessa in diretta televisiva su Cremona1 (canale 211). Duplice l’appuntamento nella giornata di venerdì 2 novembre, commemorazione di tutti i fedeli defunti: alle ore 8.45 il Vescovo celebrerà l’Eucaristia in Cattedrale insieme al Capitolo della Cattedrale. Quindi alle 15, presso il Civico cimitero di Cremona, avrà luogo la liturgia di suffragio per tutti i fedeli defunti.

Il vescovo Napolioni, che benedirà le tombe, se le condizioni atmosferiche lo permetteranno presiederà la liturgia della Parola presso il grande monumento centrale, alla presenza dei sacerdoti della città. In caso di maltempo la celebrazione avrà luogo in un adiacente luogo coperto.

Sabato 3 novembre, alle 8.45 in Cattedrale, vi sarà come tradizione la Messa in suffragio dei vescovi cremonesi defunti. La celebrazione, presieduta da mons. Antonio Napolioni e concelebrata dai canonici del Capitolo della Cattedrale, si concluderà con la preghiera in cripta.