1

Sacra famiglia, dopo l’open day il 4 giugno in tour a Sospiro

Lo scorso 18 maggio, negli spazi della scuola Sacra Famiglia di Cremona, si è svolta una mattinata aperta a tutti i genitori degli alunni della scuola elementare. I bambini delle diverse classi si sono fatti protagonisti attivi, mostrando alle mamme e ai papà i percorsi di apprendimento che hanno seguito alla luce della frase dell’anno “C’è un posto per tutti e una strada per ciascuno”.

E tanti sono stati, infatti, i percorsi: danza, musica e canto in palestrina; esperimenti scientifici nelle classi; esposizioni orali di alcuni argomenti di storia e geografia; declamazioni di poesie e filastrocche.

I più grandi poi, da guide esperte e sicure, hanno condotto i piccoli (prossimi a diventare nuovi alunni a settembre 2019) nei diversi locali della scuola.

Ma non è finita. In programma altri momenti in cui i ragazzi chiameranno “a raccolta” le proprie famiglie: il 4 giugno con “Odissea a modo nostro”, spettacolo teatrale delle classi quinte a Sospiro (ore 18); e il 5 e 6 giugno “Sacra in festa” con protagonista, nei locali della scuola, la secondaria di primo grado.