1

Sabato a Torre de’ Picenardi concerto di S. Ambrogio

Sabato 7 dicembre, alle 21, presso la chiesa parrocchiale di Torre de’ Picenardi si terrà il tradizionale concerto di S. Ambrogio, giunto ormai alla IX edizione, per festeggiare il santo patrono e per valorizzare lo storico organo che la parrocchiale custodisce.
Obiettivo degli organizzatori negli anni è stato quello di valorizzare in particolare i musicisti cremonesi, già affermati, e giovani promesse diocesane, come quella di quest’anno. Siederà infatti alla consolle il giovane maestro Marco Brunelli, classe 1996, ma già apprezzato organista e pianista collaboratore con diverse realtà locali e non, diplomato in organo all’Istituto Monteverdi di Cremona. Il giovane musicista proporrà un interessante viaggio musicale dal XVI secolo fino alla prima metà del ‘900, con brani di importanti autori quali Bach, Mozart, Franck Bruckner, Eberlin, alcuni dei quali scelti per l’imminente festività dell’Immacolata e dedicati alla Vergine e con uno sguardo alle atmosfere del vicino Natale.

L’evento è organizzato dall’unità pastorale di Torre de’ Picenardi e Ca’d’Andrea. Prima del concerto, alle 18, la Messa solenne del patrono in chiesa parrocchiale, presieduta dal parroco don Claudio Rossi.

La loncandina