1

Sabato a Isola Dovarese l’insediamento di don Loda Ghida

Le parrocchie di Isola Dovarese, Pessina, Stilo de’ Mariani e Villarocca accoglieranno, nel pomeriggio di sabato 17 settembre, don Antonio Loda Ghida, il nuovo parroco moderatore dell’unità pastorale, che prende il posto di don Adelio Bucellè.

Il programma prevede il ritrovo alle 17, sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Nicolò vescovo, a Isola Dovarese, dove il nuovo parroco, accompagnato dal vescovo Antonio Napolioni e il vicario zonale don Antonio Pezzetti, riceverà il saluto delle comunità nelle parole dei sindaci del territorio.

Subito dopo, all’interno della chiesa parrocchiale, il vescovo Antonio Napolioni presiederà la solenne Messa d’insediamento.

Al termine, rinfresco presso l’oratorio parrocchiale dove i parrocchiani potranno salutare don Antonio appena insediatosi come loro pastore.

In preparazione all’evento nella serata di giovedì 15 settembre, in San Nicolò vescovo, un incontro di preghiera guidato da don Gianpaolo Maccagni, vicario episcopale per il clero.

Nel suo nuovo incarico don Loda Ghida potrà contare sulla collaborazione di don Riccardo Vespertini che da dieci anni è parroco in solido dell’unità pastorale, oltre che assistente spirituale all’Ospedale di Cremona.

 

Biografia del nuovo parroco

Classe 1963, originario della parrocchia di S. Sebastiano in Cremona, don Loda Ghida è stato ordinato sacerdote il 17 giugno 2000. È stato vicario a Casirate d’Adda (2000-2002), San Bassano (2002-2006), Soncino, S. Maria Assunta e S. Giacomo apostolo (2006-2008); quindi parroco di Torricella del Pizzo (2008-2011) e Paderno Ponchielli (2011-2014). Dal 2014 era parroco in solido e moderatore delle parrocchie di Malagnino.