1

Rivarolo del Re, dal 24 agosto la festa dell’Oratorio

La ventunesima edizione della Festa dell’Oratorio di Rivarolo del Re si accinge ad aprire i battenti con il parroco don Giuseppe Allevi attorniato da moltissimi volontari rivarolesi, che operano incessantemente per la riuscita della festa, ognuno mettendo al servizio della propria comunità la propria competenza. La manifestazione durerà da venerdì 24 agosto a domenica 2 settembre, sul tema “All’opera: per costruttori pazienti di relazioni”.

Ecco il programma in dettaglio:

Venerdì 24 agosto, ore 21 Fiaccolata di apertura della festa dalla Chiesa di San Zeno a Casa Paola (la comunità che fa parte della rete delle Tende di Cristo volute da padre Francesco Zambotti), nella serata sarà accesa la fiamma che rimarrà presente all’oratorio Don Bosco per tutta la durata della festa.

Sabato 25 ore 19,45 apertura della mostra “La notizia: tra amore ed interesse”; ore 20,15 stand gastronomico con gnocco fritto; ore 21,15 serata musicale con i Granny’s Groove Band, cover band mantovana in cui dance music ed il soul degli anni ’70 ’80 ’90 risuona ogni sera con passione.

Domenica 26, ore 10,30 Santa Messa comunitaria di apertura della festa; ore 15 dimostrazione cinofila, le iscrizioni vanno effettuate entro la giornata della dimostrazione, il cane deve essere munito di microchip e di libretto sanitario; ore 20 stand gastronomico; ore 20,30 Trucchi per bambini e non con Arianna Barili; ore 21 serata per i bambini con Mago…Lino.

Martedì 28, ore 21, traendo spunto dal messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 13 maggio 2018, serata culturale sul tema “La notizia: tra amore ed interesse” con relatori Marco Bazzani giornalista professionista capo servizio della redazione di Casalmaggiore del quotidiano La Provincia di Cremona, Filippo Gilardi giornalista dei mezzi di comunicazione della Diocesi di Cremona e Ivana Cavazzini Consigliere della Provincia di Cremona; presenta Daniela Agatensi ex corrispondente per il quotidiano La Provincia di Cremona e La Vita Cattolica di Cremona, lettore Erminio Zanoni. A seguire visita guidata alla mostra sul medesimo titolo allestita da Mauro Poli, appassionato collezionista rivarolese.

Scarica qui la locandina della serata culturale

Mercoledì 29, ore 21 partita di calcio tra giovani locali e giovani extracomunitari sotto il motto “Lo sport integra e fa sentire alla pari”.

Giovedì 30: ore 20 Nutella party, ore 21 giochi popolari, disfida tra gli abitanti delle contrade dei centri Rivarolo del Re, Villanova, Brugnolo e Breda Azzolini.

Venerdì 31, Serata Giovani, ore 20 Paninoteca; ore 21 live music con i Birra Gratis e a seguire DJ set, ore 24 spaghettata;

Sabato 1 settembre: ore 20 stand gastronomico; ore 21 serata musicale con i NoTe-VoLi, i professori dell’istituto di istruzione superiore Giovanni Romani di Casalmaggiore sul palco.

Domenica 2: ore 10,30 Santa Messa comunitaria; ore 16 pomeriggio di sport con Interflumina di Casalmaggiore; ore 19,30 spazio bimbi BiblioBus; ore 20 19ª Festa del pesce di mare.

Per concludere, alle 23 spettacolo pirotecnico Con il naso all’inSu.

FestaOratRDR18054https://www.diocesidicremona.it/wp-content/uploads/2018/08/FestaOratRDR18054.pdf