1

La raccolta di Riflessi. Le storie del magazine in un volume con l’introduzione del Vescovo: «C’è tanta bellezza intorno e dentro di noi»

Per il prossimo Natale c’è una novità in arrivo per il mensile diocesano Riflessi Magazine. È infatti attesa per il 12 dicembre l’uscita della prima raccolta del periodico in un volume di 216 pagine che presenta in versione cartacea una ricca selezione di storie pubblicate sulle edizioni digitali dell’ultimo biennio. “Volti. Luoghi. Esperienze. Pagine scelte 2021/2022”, è il titolo della pubblicazione che si apre con le parole della introduzione scritta dal vescovo Antonio Napolioni: «Se hai tra mano questo testo perché qualcuno te l’ha regalato, ringrazialo davvero. E poi ringrazia i volti e le storie che in esso ti raggiungono […] Perché c’è tanta bellezza intorno e dentro di noi».

PRENOTA QUI LA TUA COPIA

 

Il volume riporta su un supporto fisico lo stile del mensile che fin dalla sua nascita, nel 2019, ha coinvolto giovani professionisti della scrittura giornalistica, della fotografia e del design editoriale, insieme ad esperti e ospiti che hanno portato idee e riflessioni nelle oltre 900 pagine digitali pubblicate in 35 numeri tematici su riflessimag.it. In arrivo la prima raccolta cartacea con le storie del magazine diocesano «Le storie che raccontiamo in questa raccolta – scrive nella sua introduzione al volume il presidente dell’editrice Trc, Giacomo Ghisani – sono storie d’impegno, di responsabilità e di fatica da parte di persone che vivono nelle nostre comunità e che ci restituiscono l’immagine di un territorio vitale, che coltiva il valore della prossimità ed è capace d’intrapresa». «Non un annuario – aggiunge nella sua nota editoriale il coordinatore del progetto Filippo Gilardi – non un bilancio né, tantomeno, un best of. Questo volume è il ritratto di un territorio còlto attraverso i volti delle le persone che lo vivono».