1

“Ricomincio da capo”, la seconda edizione a Castelleone e Casalmaggiore

In questo nuovo anno pastorale prenderà contemporaneamente avvio, presso i Santuari della Misericordia a Castelleone e quello della Fontana a Casalmaggiore, l’iniziativa “Ricomincio da Capo”, promossa dal settore dell’apostolato biblico della Diocesi di Cremona.

Il percorso di dodici incontri è rivolto soprattutto a giovani e adulti che cercano risposte per (ri)prendere in mano le redini della propria vita. Si tratta di un cammino “di discernimento e di guarigione” rivolto a tutti coloro che intendono ripartire dai primi passi, forse i più semplici ma anche quelli fondamentali per ricollocare, pezzo dopo pezzo, i tasselli essenziali della vita.

Ogni appuntamento sarà guidato dal biblista don Maurizio Compiani. Filo conduttore sarà il racconto biblico della creazione ripreso in chiave sapienziale così da svelare le basi per ricominciare da capo, sorretti dalla Parola di Dio… e magari “rinascere di nuovo”.

Queste le date degli incontri (ad accesso libero):

presso il Santuario della Misericordia di Castelleone (ore 17): il 28 settembre; 5, 19 e 26 ottobre; 16 e 23 novembre; 7 e 14 dicembre; 11 e 18 gennaio; 1 e 8 febbraio)

presso il Santuario della Madonna della Fontana a Casalmaggiore (ore 20.30): il 30 settembre; 7, 21 e 28 ottobre; 11 e 18 novembre; 2 e 9 dicembre; 13 e 20 gennaio; 3 e 10 febbraio.

Locandina Casalmaggiore

Locandina Castelleone