1

“Residenza provvisoria”. A Castelleone una serata dedicata alle storie di speranza dal carcere di Cremona

La parrocchia dei Ss. Filippo e Paolo di Castelleone propone un evento dal titolo “Residenza provvisoria, storie di speranza dal carcere di Cremona”. Questo incontro si terrà domenica 16 marzo alle ore 17.30 presso l’oratorio di Castelleone


Durante la serata dedicata alla realtà del carcere, tra gravi emergenze e occasioni di speranza, porteranno la loro esperienza due operatori che prestano il proprio servizio educativo in carcere: Francesca Salucci della Cooperativa Bessimo e Leone Lisé di Asst Cremona, che condivideranno le loro esperienze e riflessioni. Insieme a loro, altri ospiti porteranno le loro testimonianze, offrendo uno sguardo concreto sulle storie di vita che emergono dal contesto carcerario insieme a spunti di riflessioni su una delle periferie più “lontane” delle nostre società.

Questa iniziativa è parte del calendario di eventi proposti dalla parrocchia nel corso del Giubileo 2025. L’incontro rappresenta un’opportunità per la comunità di ascoltare e comprendere le sfide e le speranze di coloro che vivono esperienze di detenzione, con lo l’obiettivo di sensibilizzare e far conoscere questa realtà spesso dimenticata.