Questa sera nelle cinque Zone pastorali i Ritiri unitari
Dopo gli incontri pastorali unitari dello scorso ottobre, nelle cinque zone pastorali della diocesi sacerdoti e laici tornano a ritrovarsi insieme per condividere un momento di spiritualità. L’occasione sono i ritiri unitari in programma nella serata di giovedì 20 ottobre in diocesi.
L’appuntamento è a partire dalle 19 nei seguenti luoghi:
- Zona 1 – Caravaggio, al Centro di spiritualità del Santuario
- Zona 2 – Castelleone, in oratorio
- Zona 3 – Cremona, in Seminario
- Zona 4 – Torre de’ Picenardi, in oratorio
- Zona 5 – Casalmaggiore, all’oratorio “Maffei”
“Familiari di Dio perché in Cristo la costruzione cresce ordinata” (Ef 2,11-22) è il tema del ritiro unitario zonale che prevede una prima parte con meditazione guidata e spazio per la riflessione personale prima di un ulteriore momento a gruppi. Dopo un momento di cena insieme e conviviale di scambio (organizzato con diverse modalità per ciascuna delle zone pastorali), la serata si concluderà con una seconda parte più contemplativa caratterizzata dall’esposizione dell’Eucaristia e la condivisione nella preghiera. La conclusione è prevista per le ore 22.
In ciascuna delle cinque zone pastorali la proposta è rivolta a sacerdoti, diaconi, religiose e religiosi insieme ai membri delle équipe zonali di coordinamento pastorale e alle Presidenze del Consigli pastorali parrocchiali o unitari.