1

Piadena, i padroni di casa trionfano nel torneo di calcio degli animatori della Zona 4

Tra le iniziative diocesane dedicata agli animatori dei Grest cremonesi, si รจ svolto nella giornata di domenica 19 giugno, presso l’oratorio di Piadena, il torneo di calcio “5 vs 5” tra gli oratori della Zona pastorale 4. Cinque squadre partecipanti: due di Piadena, due da Sospiro e una rappresentativa del Grest di Torre de’ Picenardi.

I torneo ha preso il via alle 16 e ha visto la prima squadra di casa, il Piadena 1, esordire e prevalere contro il Torre. Competizione costruita su un maxi-girone, in cui ogni oratorio ha affrontato tutti gli altri. Poi una classifica generale e, di conseguenza, la stipulazione delle due finali.

Al termine della fase a gironi, Piadena 1 e Sospiro 2 si sono conquistati il posto in finale, mentre per il terzo/quarto posto si sono sfidati l’oratorio di Torre de’ Picenardi e il Piadena 2. Eliminato, invece, il Sospiro 1, arrivato ultimo nel girone iniziale.

Finali che si sono giocate a partire dalle 21. Prima la “finalina”, tra Il Torre e il Piadena 2, conclusasi 5-3 in favore dell’oratorio di Torre de’ Picenardi. Alle 21.30 il Piadena 1 e il Sospiro 2 sono scesi in campo per la finalissima, che ha visto trionfare i padroni di casa con un netto 9 a 1.

Al termine della finale, le premiazioni per tutte le squadre che hanno partecipato al torneo.