1

Oratori verso l’estate: formazione web degli operatori (VIDEO)

In vista della stagione estiva e di come – nel rispetto di tutte le norme di sicurezza – le parrocchie e gli oratori potranno affrontarla, la Federazione Oratori Cremonesi propone un percorso di formazione articolato in quattro appuntamenti video destinati a tutti gli operatori (sacerdoti, educatori, famiglie…) che saranno pubblicati sul canale Youtube della Focr completando il percorso di accompagnamento e formazione degli educatori iniziato con il progetto “Avrò cura di te”.

La riprogettazione estiva. Le alleanze (4 giugno)
Presentazione i carattere generale sull’estate, indirizzato a educatori ma anche a comunità e famiglie, per guardare all’estate che ci si presenta con caratteri inediti.

 

Le attenzioni pedagogiche per bimbi, preadolescenti e adolescenti (8 giugno)
Contributi di tre pedagogisti che stimoleranno la riflessione sui modelli di relazione educativa con elementari, medie e superiori.

Il progetto SummerLife e i coordinatori (10 giugno)
Un video in cui un educatore illustrerà le potenzialità e le risorse del sito SummerLife che presenta il progetto educativo per l’estate 2020 messo a punto dagli Uffici di Pastorale giovanile delle diocesi della Lombardia

 

Le regole sanitarie (12 giugno)
Istruzioni per l’uso con suggerimenti e attenzioni per grandi e piccini