1

Nomine: don Duranti vicario a Casalmaggiore, don Notarangelo a S. Sebastiano e don Mainardi a Pizzighettone. Don Battaini trasferito nell’unità pastorale di Corte de’ Frati

Annunciati, nelle celebrazioni di domenica 18 agosto, i nuovi incarichi per quattro sacerdoti diocesani. Tra loro il sacerdote novello don Arrigo Duranti, che inizierà il proprio ministero a Casalmaggiore, e altri due vicari: don Marco Notarangelo, destinato a S. Sebastiano, a Cremona, e don Gabriele Mainardi, a Pizzighettone. Trasferimento anche per don Gabriele Battaini che diventa parroco in solido dell’unità pastorale di Corte de’ Frati, Casalsigone, Castelnuovo Gherardi, Olmeneta e Pozzaglio.

Don Gabriele Battaini è stato nominato parroco in solido delle parrocchie dell’unità pastorale Ss. Filippo e Giacomo in Corte de’ Frati, S. Andrea apostolo in Casalsigone, S. Pietro apostolo in Castelnuovo Gherardi, S. Giovanni Battista in Olmeneta e S. Lorenzo martire in Pozzaglio. Collaborerà con il moderatore dell’unità pastorale don Claudio Corbani e con don Giovanni Tonani. Classe 1970, originario di Caravaggio, è stato ordinato il 17 giugno 2000 e ha iniziato il proprio ministero come vicario di Mozzanica; nel 2006 il trasferimento a Covo. Dal 2016 era parroco in solido dell’unità pastorale di Pizzighettone.

Don Gabriele Mainardi è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie dell’unità pastorale di S. Bassano in Pizzighettone, S. Pietro in Gera, S. Rocco in Gera, S. Patrizio in Regona e Beata Vergine del Roggione. Classe 1983, originario di Cumignano sul Naviglio, è stato ordinato il 12 giugno 2010. In questi anni ha servito la comunità di Mozzanica come vicario.

 

Don Marco Notarangelo è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia Ss. Fabiano e Sebastiano in Cremona. Classe 1987, originario di Cassano d’Adda, è stato ordinato l’8 giugno 2013. In questi anni ha svolto il suo servizio a Casalmaggiore, come vicario delle parrocchie di S. Stefano e di S. Leonardo. Ora il trasferimento a Cremona, prendendo il testimone da don Michele Martinelli, destinato a Rivolta d’Adda.

 

Don Arrigo Duranti è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie S. Leonardo e S. Stefano in Casalmaggiore, in sostituzione di don Marco Notarangelo. Classe 1990, originario della parrocchia S. Maria Assunta e S. Giacomo Apostolo in Soncino, è stato ordinato lo scorso 22 giugno. Presso le parrocchia di Casalmaggiore aveva prestato servizio come seminarista di V Teologia e nell’anno di diaconato.