1

Nell’Unità Pastorale “Mons. Antonio Barosi” una Web Tv per la preghiera quotidiana e gesti concreti di solidarietà

Anche in questo tempo, come già sperimentato negli scorsi periodi di Avvento e Quaresima, l’Unità Pastorale “mons. Antonio Barosi” che comprende San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, Casteldidone, Voltido e San Lorenzo propone proponiamo un cammino quotidiano di riflessione e preghiera tramite WhatsApp, con al centro il Vangelo del giorno. In questo momento particolare, però, l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali trova nuove strade di evangelizzazione e pastorale.

L’Unità pastorale guidata da parroco don Diego Pallavicini, infatti, propone alla comunità una WebTV sul proprio canale Youtube (https://www.youtube.com/channel/UC2UhGzYU53vE4sjqBCTX2hQ/live) che permette alla comunità di pregare insieme tutti i giorni. Un servizio cresciuto gradualmente anche accogliendo le proposte arrivate dai fedeli. Attualmente le trasmissioni quotidiane comprendono l’Ufficio delle Letture, Lodi Mattutine, Messa, Rosario, Catechesi degli adulti, Via Crucis.

Oltre a questa iniziativa, l’U.P. ha offerto collaborazione alle amministrazioni comunali del suo territorio per aiutare le persone che devono rimanere chiuse in casa con la spesa e le commissioni urgenti graie al servizio di parrocchiani volontari.

Ed è partita una raccolta fondi, in collaborazione con l’ASST territoriale, per sostenere il lavoro dei medici, degli infermieri e del personale sanitario degli ospedali impegnati in questo momento a fronteggiare la grave emergenza sanitaria.

“In tutti i modi – commenta il parroco don Diego – cerchiamo di far sentire alla nostra gente che le parrocchie ci sono e che, pur rispettando le limitazioni precauzionali che ci sono state imposte, continuano ad essere al servizio di tutti”.


#restiamocomunita – #chiciseparera