Promozione per le scuole

Carissimi,

la Diocesi di Cremona è lieta di invitare le classi del vostro istituto a visitare il nuovo MUSEO VERTICALE, realizzato all’interno del TORRAZZO, famoso per i suoi circa 112,22 m, che lo rende una delle torre campanarie medievali in muratura più alte d’Europa, e per il suo orologio astronomico, considerato uno dei maggiori capolavori della meccanica antica.

Nella salita verso la cima, si incontrano la SALA DEL QUADRANTE e la SALA DEL MECCANISMO, in cui è possibile ammirare e comprendere il funzionamento del magnifico orologio. Proseguendo si trova la SALA DELLA MISURAZIONE DEL TEMPO, in cui sono conservate le ricostruzioni di alcuni strumenti di misura antichi e diverse tipologie di orologi. In ultimo, prima di giungere alla sommità, si entra nella SALA DELL’ASTRONOMIA, dedicata allo studio dei corpi celesti. Una volta raggiunta la Ghirlanda, avrete la possibilità di godere di un panorama unico.

Vi aspettiamo nella nostra splendida ed accogliente città per visitare anche la Cattedrale ed il Battistero, veri capolavori di arte e fede, realizzati dall’uomo e ispirati da Dio.

Per l’anno scolastico 2018/2019 è previsto un ulteriore sconto per i gruppi: per il Torrazzo 3€ anziché 4€, per Torrazzo + Battistero 4€ anziché 5€.

Per usufruire della promozione dedicata alle scuole è necessaria la prenotazione ed il pagamento anticipato con bonifico bancario utilizzando il conto corrente intestato a ASSOCIAZIONE BATTISTERO (IBAN IT87D0569611400000003374X14), nella descrizione del bonifico indicare giorno della visita numero partecipanti e orario, successivamente al pagamento inviare copia bonifico/ricevuta all’indirizzo email: ragioneria@diocesidicremona.it