Santo Stefano – Santa messa con il vescovo Antonio

Il vescovo di Cremona Antonio Napolioni ha scelto di trascorrere la ricorrenza di S. Stefano al Monastero della Visitazione di Soresina dove ha concelebrato la S. Messa delle 9 con il parroco don Andrea Bastoni e monsignor Giuseppe Quirighetti.

Non una vuota e ripetitiva tradizione, la celebrazione della Messa da parte del Vescovo al Monastero, ma un appuntamento per rileggere il messaggio di S. Stefano, primo martire della fede cristiana.

Nella sua omelia il Vescovo ha infatti sottolineato che “le tradizioni sono belle se sono vive e le viviamo con libertà; il rischio infatti è di ripetersi e di trasformare la fede in una filastrocca, in una tradizione basata sul nulla. Così la fede non parla più a nessuno. Dobbiamo dunque cogliere ciò che effettivamente S. Stefano ci insegna attraverso la sua testimonianza viva, ovvero che tradisce le sue tradizioni per credere in Gesù”.

Omelia del Vescovo: a breve l’audio

La celebrazione è stata ripresa da Telecor che ha dedicato un servizio all’evento.

Link al servizio di Telecor: https://www.telecolor.net/2025/12/santo-stefano-il-vescovo-di-cremona-dalle-claustrali-di-soresina/