1

Marcia per la Vita del 19 maggio a Roma: un pullman da Cremona

Sabato 19 maggio si terrà a Roma l’ottava edizione della Marcia nazionale per la vita (con partenza dalle 14.30 con partenza da piazza della Repubblica), che quest’anno coincide con i 40 anni della legge 194 sull’aborto. Per favorire la partecipazione dal territorio cremonese “Pellegrini con Gioia” organizza un pullman con partenza da Cremona alle 6 del mattino e rientro previsto in nottata. Le iscrizioni, sino a esaurimento posti, fino al 4 maggio contattando “Pellegrini con Gioia” (info@pellegrinicongioia.it; cel. 393-2841697) o Giorgio Telò (giorgio.telo@libero.it; cel. 328-0975194). Per gli adulti il costo della trasferta è di 50 euro, 20 per i ragazzi sino ai 14 anni.

Locandina

 

 

La Marcia per la Vita

La Marcia per la Vita, giunta ormai all’ottava edizione, è paragonabile, sia per le dimensioni sia per la qualità delle presenze, alle Marce che hanno una più antica tradizione. Ricordiamo, tra gli altri, gli eventi pro-life che si tengono a Berlino, Bordeaux, Bratislava, Brisbane, Bruxelles, Canada (15 città), Den Haag, Dublino, Guatemala City, Polonia (18 città), L’Aja, Lima, Parigi, Praga, Washington, Zurigo.

La Marcia per la Vita di Roma è divenuta un evento internazionale perché ad essa sono presenti rappresentanti delle principali istituzioni che operano in tutto il mondo in difesa della vita e della famiglia. Le unisce la consapevolezza della necessità di creare un fronte comune contro quelle lobby internazionali che, negli ultimi decenni, hanno operato in modo sistematico per trasformare – nel senso comune e nelle leggi – un delitto in un diritto (Giovanni Paolo II).

Non si tratta di un’iniziativa partitica, perché è indipendente da ogni gruppo o partito politico, ma si propone di incidere sul potere legislativo, italiano e internazionale, manifestando il rifiuto di ogni legge che legalizzi l’uccisione dell’essere umano innocente. La Marcia non è neppure una iniziativa ecclesiale, perché non è promossa dalle autorità ecclesiastiche, ma da uomini e donne di buona volontà decisi a difendere quei princìpi che appartengono a tutti, credenti e laici, in quanto incisi nel cuore di ogni essere umano. E non è neppure un movimento, ma un evento che riunisce una volta all’anno a Roma, gruppi, associazioni, e soprattutto famiglie, in spirito unitario e in un clima amichevole e festoso.

La Marcia per la Vita impegna per la sua organizzazione un gruppo di volontari che lavorano per un intero anno alla sua realizzazione, senza percepire finanziamenti di nessun tipo, se non le libere offerte di coloro che ne condividono gli obiettivi.