1

Mani in pasta: al via sabato a Casa famiglia “Spinelli” di Rivolta d’Adda il percorso di formazione al volontariato per giovani dai 18 ai 30 anni proposto dalle Suore Adoratrici

Prende il via sabato 28 novembre, presso Casa famiglia “Padre Francesco Spinelli”, a Rivolta d’Adda, “Mani in pasta”, il percorso di formazione al volontariato proposto dalle Suore Adoratrici del SS. Sacramento per i giovani dai 18 ai 30 anni. Si tratta di u itinerario che prevede in un primo tempo l’approfondimento del tema del servizio, partendo proprio dalla realtà di Casa famiglia Spinelli, realtà sociale abitata da ospiti disabili e anziani, e la possibilità di momenti di servizio e animazione all’interno della struttura stessa.

“L’idea – spiegano le Adoratrici – nasce dall’esperienza di numerosi gruppi, parrocchiali e non, che hanno visitato in questi anni la realtà e che spingono sempre più a pensare nuovi modi per un servizio che non sia solo esperienza di volontariato, ma possa diventare luogo in cui crescere umanamente e soprattutto spiritualmente. Gli incontri hanno dettato dunque percorsi. Speriamo che i percorsi aprano anche a nuovi orizzonti di solidarietà scegliendo la bellezza e il dono”.

Primo appuntamento dunque sabato 28 novembre, dalle 16 alle 23. Per ulteriori informazioni contattare suor Stefania Peri (cel. 324-0464625, e-mail suorstefania@suoreadoratrici.it)

Brochure informativa