1

“L’origine”, sabato giornata di studio con l’ISSR Sant’Agostino

Si terrà sabato 16 febbraio la giornata di studio promossa dall’Istituto superiore di scienze religiose “Sant’Agostino” per le diocesi di Crema, Cremona, Lodi, Pavia e Vigevano, sul tema “L’origine”.

Durante la mattinata, dalle 9.30 alle 12.30 presso il Seminario vescovile di Lodi, si susseguiranno tre interventi moderati dal professor Giacomo Raffo, docente dell’ISSR “Sant’Agostino”.

Ad aprire i lavori sarà il professor Giovanni Bombelli, docente di Filosofia del diritto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dell’ISSR, con un intervento dal titolo “Causa, inizio, principio, origine”. A seguire il professor Paolo Montagna del dipartimento di Fisica dell’Università di Pavia affronterà il tema “La scienza di fronte al mistero: metodo, limiti, atteggiamento”. Infine don Marco D’Agostino, rettore del Seminario vescovile di Cremona e docente di Esegesi biblica all’ISSR, proporrà una riflessione dal titolo “In principio Dio disse”.

La partecipazione alla giornata di studi è libera. Le classi quinte delle scuole medie superiori devono effettuare la preiscrizione sul sito www.issrsantagostino.it.

Scarica qui la locandina