1

L’insediamento di don Diego Poli a Fontanella chiude gli ingressi dei nuovi parroci

Si svolgerà nel pomeriggio di domenica 15 ottobre a Fontanella, nella Bergamasca, il ventesimo e ultimo insediamento dei nuovi parroci nominati dal vescovo Napolioni la scorsa estate. Si tratta del covese don Diego Poli, che prende il testimone di don Libero Salini, che ha lasciato l’incarico di parroco di Fontanella per raggiunti limiti d’età.

Programma dell’insediamento

Il programma del pomeriggio prevede il ritrovo dei parrocchiani alle 17, all’inizio di via Roma. È lì che don Diego sarà accolto ed è da lì sarà accompagnato in corteo fino al sagrato della chiesa parrocchiale. Del corteo faranno parte anche il sindaco di Fontanella, Giuseppe Lucca, con assessori e consiglieri comunali e i sindaci delle parrocchie dove ha prestato in questi ultimi anni: Cumignano sul Naviglio, di Soncino (per la frazione Villacampagna) e di Ticengo.

Prima della Messa (17.30), sul sagrato il vescovo Antonio Napolioni e il nuovo parroco riceveranno il saluto del sindaco Lucca.

Al termine della celebrazione, presso il centro giovanile parrocchiale di via Scotti, momento conviviale di benvenuto.

 

Profilo del nuovo parroco

Don Diego Poli, classe 1970, originario della parrocchia di Covo, è stato ordinato sacerdote il 22 giugno 1996. Ha svolto il suo ministero come vicario prima nella parrocchia di S. Agata, a Cremona, (1996/1998) e poi in quelle di Rivarolo Mantovano (1998/2006) e Rivolta d’Adda (2006/2009). Dal 2009 era parroco di Cumignano sul Naviglio, Ticengo e Villacampagna. Ora mons. Napolioni l’ha scelto come nuovo parroco di Fontanella, in sostituzione di don Libero Salini che, dopo aver rinunciato per motivi di età, è stato trasferito a Cremona come collaboratore parrocchiale delle comunità del Boschetto e del Migliaro.