1

Lettera del Vicario generale alla Diocesi per l’apertura dell’anno pastorale

La sera di lunedì 18 settembre, alle 21, in Cattedrale, il vescovo Antonio Napolioni presiederà la celebrazione di apertura del nuovo anno pastorale, durante la quale si aprirà il processo diocesano per la beatificazione di don Primo Mazzolari. In una lettera indirizzata a tutte le comunità della diocesi e ai sacerdoti, il vicario generale, don massimo Calvi, ricorda l’importante appuntamento, cui tutti sono invitati.

Di seguito il testo integrale della lettera:

 

Ai rev.di Presbiteri e alle Comunità della Diocesi

Come già lo scorso anno, il nostro Vescovo convoca i presbiteri, i consacrati, gli operatori pastorali e tutti i fedeli della diocesi per il Convegno con il quale, in un clima di preghiera e di fraterno ascolto della Parola del Signore, daremo inizio al nuovo anno pastorale.

L’appuntamento è per

lunedì 18 settembre, alle ore 21.00, in Cattedrale.

Sarà l’occasione perché, nello spirito di fraterna condivisione, le nostre comunità, strette intorno al Vescovo, si dispongano ad iniziare insieme un nuovo cammino, quest’anno particolarmente orientato alla riscoperta della dimensione missionaria della vita cristiana alla luce del discorso missionario del Vangelo di Matteo. Ci sarà di aiuto lo strumento delle linee pastorali “Un mondo di Vangelo” che indicano il cammino ecclesiale che insieme vogliamo intraprendere e consolidare nell’anno pastorale che si apre. Il testo sarà distribuito a tutti i presenti.

Il Convegno pastorale di quest’anno sarà ulteriormente caratterizzato da due momenti ecclesialmente importanti e solenni: l’apertura ufficiale del processo di beatificazione del Servo di Dio don Primo Mazzolari e l’avvio della fase assembleare del Sinodo dei giovani.

In attesa di vederci in questa importante convocazione dell’intera diocesi, saluto tutti e ciascuno con fraterna cordialità.

Don Massimo Calvi
Vicario generale

Il testo in formato .pdf