1

Le Rsa e il territorio, il 17 marzo mattinata di studi promossa da Uneba

“Le Rsa incontrano il territorio”, è il titolo del convegno promosso da Uneba (Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale) per la mattinata di venerdì il 17 marzo, a partire dalle 9.15, presso l’aula magna del Campus di Santa Monica, la sede cremonese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in via Bissolati 72.

Dopo i saluti istituzionali, con i presidenti di Uneba Cremona e Lombardia, don Roberto Rota e Luca Degani, la mattinata di lavori si aprirà con l’intervento del dottor Antonio Sebastiano, direttore dell’Osservatorio Rsa Business school Liuc Castellanza, sul tema “Le strutture socio-sanitarie: una presenza insostituibile”.

Seguirà l’intervento del dottor Virgilio Galli, presidente della Fondazione Villa S. Cuore coniugi Preyer di Casalmorano, su “Le strutture cremonesi tra pandemia e caro energia”. Quindi mons. Massimo Angelelli, responsabile dell’ufficio nazionale CEI per la Pastorale della salute, affronterà il tema “Solidarietà e cura delle persone fragili nei recenti documenti ecclesiali”.

La mattinata proseguirà dalle 11.45 con la tavola rotonda “Un futuro da costruire insieme”. Interverranno il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, l’assessore alle Politiche sociali e alle fragilità del Comune di Cremona Rosita Viola, Rosetta Gagliardo della Direzione generale Welfare Regione Lombardia, il direttore socio-sanitario di Ats Val Padana Carolina Maffezzoni, il direttore della Comunità Sociale Cremasca Davide Vighi e il presidente della Fondazione Milanesi Frasi di Trigolo Augusto Farina. Modererà i lavori il presidente regionale Uneba Luca Degani.

Necessario confermare le presenze a uneba.eventi@gmail.com.

Locandina del convegno