1

“Le ferite del mondo”, sabato gli Oratori di Cremona si preparano alla Pasqua

In preparazione alla Settimana Santa, gli Oratori della città di Cremona propongono “Le ferite del mondo”, un momento di preghiera quaresimale, in programma sabato 1° aprile alle 18, presso la chiesa cittadina di S. Agata. L’iniziativa, pensata dalla commissione zonale di Pastorale giovanile, è aperta a tutta la città, ai giovani e non solo.

L’evento sarà strutturato in due fasi: la prima sarà concentrata su dieci installazioni collocate all’interno della chiesa, rappresentanti altrettante “ferite del mondo” che saranno poi riprese nel secondo momento, quello dedicato alla preghiera, in cui si rifletterà sulla Passione del Signore, riletta in chiave contemporanea, legata alle piaghe che, al giorno d’oggi, affliggono il mondo e le nazioni.

«L’idea è nata da un incontro dello scorso febbraio al quale hanno partecipato alcuni giovani della città – spiega don Pierluigi Fontana, vicario della parrocchia cittadina di Cristo Re e referente per la pastorale giovanile cittadina –. In questo incontro sono stati provocati a riflettere sui Vangeli e sui brani del Magistero della Chiesa, ma sono stati anche chiamati a pensare ai fatti di cronaca dei giorni nostri». Da lì, dunque, la “nascita” delle dieci “ferite del mondo”, che diventeranno oggetto di riflessione e preghiera per tutta la città di Cremona.

Scarica la locandina