1

Le celebrazioni natalizie presiedute dal Vescovo Lafranconi

Mons. Dante Lafranconi, amministratore apostolico della diocesi di Cremona, presiederà, come tradizione, la Messa della notte di Natale, in Cattedrale, alle ore 24. All’inizio della solenne celebrazione, impreziosita dai canti del Coro della Cattedrale  diretta da don Graziano Ghisolfi, il presule venererà il presepio collocato nella navata nord del massimo tempio cittadino. La celebrazione sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 23.45, sul nostro portale attraverso la WebTv di Teleradio Cremona, su Cremona1 (canale digitale 211) e sull’emittente radiofonica diocesana RCN.

Il presule sarà nuovamente in Cattedrale, venerdì 25 dicembre, per celebrare, alle ore 11, il solenne Pontiticale del giorno di Natale che si concluderà con la benedizione apostolica con annessa indulgenza plenaria che potrà essere lucrata anche da quanti seguiranno il sacro rito attraverso i mezzi della comunicazione sociale. Anche in questo caso diretta, dalle ore 10.45, su portale, Cremona1 e Radio Cittanova.

Nel pomeriggio del 25 dicembre mons. Lafranconi presiederà i Secondi Vespri di Natale alle ore 17 con il perinsigne Capitolo della Cattedrale.

Giovedì 31 dicembre, alle 17, l’amministratore apostolico sarà, invece, nella chiesa parrocchiale di Sant’Agostino per celebrare la Santa Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile. Come sempre la liturgia si concluderà con il canto del Te Deum. In serata, alle 21, nuovo appuntamento nella chiesa di Sant’Ilario a Cremona, per la veglia di preghiera per la pace che sarà incentrata sul messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale che si celebrerà il giorno successivo: «Vinci l’indifferenza e conquista la pace».

Venerdì 1° gennaio 2016, alle 18, in Cattedrale mons. Lafranconi presiederà la Santa Messa nella solennità di Maria Madre di Dio e nella giornata mondiale della pace.

Mercoledì 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, saranno due gli appuntamenti pubblici di mons. Lafranconi: alle 11 presiederà il solenne Pontificale in Cattedrale (diretta sul nostro portale, su Cremona1 e RCN) e alle 17, nella chiesa cittadina di San Sigismondo, celebrerà i Secondi Vespri nell’ottavo anniversario della posa della clausura papale del monastero domenicano di San Giuseppe.