1

“L’amore, fattelo bastare”: meditazione di don Luigi Verdi mercoledì 8 gennaio a Viadana

“L’amore, fattelo bastare”: una meditazione sul tema si terrà mercoledì 8 gennaio alle 21 nella chiesa viadanese del Castello. A guidare la riflessione e la preghiera sarà don Luigi Verdi, fondatore e responsabile della fraternità di Romena.

Nato a San Giovanni Valdarno (Ar) nel 1958, don Verdi ha iniziato il cammino sacerdotale a Pratovecchio, nel Casentino. Nel ’91, dopo una profonda crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter avviare un’esperienza di fraternità. È cominciato allora il cammino di Romena: un’antica pieve romanica tra Camaldoli e La Verna, sino ad allora visitata da pochi turisti e utilizzata per sporadiche attività parrocchiali, è divenuta in pochi anni luogo d’incontro e crocevia per migliaia di viandanti, alla ricerca di una qualità di vita più autentica e desiderosi di riscoprire con Dio il valore e la ricchezza delle relazioni. L’insegnamento di don Luigi si focalizza sul perdono – “qualità divina” – attraverso l’ascolto e la comprensione.

Nello scorso mese di novembre, don Verdi ha condotto “Le ragioni della speranza”, il consueto appuntamento di commento al Vangelo della domenica inserito nel programma televisivo “A sua immagine” (in onda ogni sabato alle 16 su Rai1). E’ stato inoltre spesso ospite di Tv2000.

Locandina