1

La visita del Papa al centro della sessione invernale della Conferenza Episcopale Lombarda

Sarà il Centro di Spiritualità del Santuario di S. Maria del Fonte presso Caravaggio ad accogliere, giovedì 19 gennaio, la sessione invernale della Conferenza episcopale regionale sotto la presidenza del card. Angelo Scola, arcivescovo di Milano e metropolita della Lombardia.

Nel programma dei lavori spicca il confronto sull’istruzione vaticana Ad resurgendum cum Christo e dell’opportunità di indicazioni comuni in merito alla sepoltura e alla cremazione dei defunti. Inoltre saranno avanzate proposte e prospettive per la formazione dei laici in vista delle prossime assemblee per il rinnovo della cariche dell’Azione Cattolica. Ci sarà inoltre spazio per esaminare iniziative in corso e in prospettiva sulla visita di papa Francesco a Milano il prossimo 25 marzo. Si tratta, infatti, di un grande evento ecclesiale che non riguarderà solo l’arcidiocesi ambrosiana, ma l’intera regione ecclesiastica con un coinvolgimento diretto di tutte le diocesi.

All’ordine del giorno anche la revisione e l’aggiornamento delle deleghe regionali dei Vescovi, la relazione del Tribunale Ecclesiastico Regionale Lombardo, informazioni ed eventuali aggiornamenti sulle attività delle Commissioni regionali, altri adempimenti e decisioni.