1

La ProfiloTours ora viaggia anche sul web

Nuova vetrina per l’agenzia turistica diocesana ProfiloTours, ora anche sul web. Attivo, infatti, il nuovo sito internet www.profilotours.it. Specializzata nelle proposte di pellegrinaggi in Terra Santa, a Roma e nei principali santuari mariani del mondo, come Lourdes e Fatima, l’agenzia promuove anche il turismo religioso e veicola un turismo a misura d’uomo nelle principali località d’arte europee e mondiali.

Da qui appunto il nome ProfiloTours: un “profilo” qualificato per un turismo attento all’uomo che viaggia, attento alle destinazioni, attento alla “madre terra”, per una sostenibilità ambientale della proposta.

L’Agenzia viaggi e turismo ProfiloTours srl è stata costituita nel 1985 con capitale proprio della Diocesi di Cremona e partecipata da Brevivet spa, allo scopo di fornire alla pastorale uno strumento tecnico indispensabile. È, infatti, il supporto tecnico dell’Ufficio diocesano per la Pastorale del tempo libero e dei pellegrinaggi, il  cui incaricato – don Roberto Rota – ne ricopre il ruolo di presidente. La direzione tecnica dell’agenzia è affidata, invece, a Gianluigi Gremizzi, affiancato dall’operatrice Sonia Amici.

Tutte le informazioni sulle proposte di viaggio ora non saranno più disponibili solo presso gli uffici dell’agenzia, in piazza S. Antonio Maria Zaccaria 2, proprio di fronte al portone meridionale della Cattedrale, nel complesso edilizio di Palazzo Vescovile. Basta un click per conoscere tutte le novità, ben visibili nell’home page dinamica del sito.

In modo immediato, attraverso il menu del sito, inoltre, è possibile conoscere con facilità le diverse proposte di itinerario in agenda: pellegrinaggi veri e propri accanto a proposte più di tipo culturale con l’iniziativa “Orizzonti di fede”. Non mancano neppure escursioni giornaliere o itinerari alla scoperta delle bellezze presenti in diocesi.

Il nuovo sito internet della ProfiloTours si affianca a quello, più di tipo pastorale, dell’Ufficio diocesano per la Pastorale del tempo libero e dei pellegrinaggi (www.diocesidicremona.it/turismo-pellegrinaggi).