1

La conversione ecologica ai tempi del Covid

L’emergenza sanitaria mondiale causata dal diffondersi del Coronavirus ha evidenziato la necessità di ripensare, al più presto, il sistema economico e sociale nonché il rapporto dell’uomo con l’ambiente. Una questione complessa, densa di implicazioni anche per la nostra quotidianità, già sufficientemente provata dalle misure per il contenimento della pandemia.

L’argomento sarà trattato giovedì 21 maggio alle ore 21.00 nel corso della videoconferenza “La conversione ecologica ai tempi del Covid 19: siamo pronti?”. Relatore d’eccezione sarà don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio CEI per i problemi sociali e il lavoro.
L’iniziativa, che originariamente era pensata come conferenza da tenersi presso il TeCa Teatro cassanese, viene proposta come meeting a distanza sulla piattaforma Zoom.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Cassano d’Adda ed è frutto della collaborazione tra Azione Cattolica interparrocchiale, Comunione e Liberazione, Masci, Agesci, ACLI e Unione sportiva Pierino Ghezzi.

L’accesso è consentito fino ad un massimo di cento interventi.

Per prenotarsi inviare una email a: acicassanodadda@gmail.com o acli.cassanodadda@gmail.com.