1

L’11 giugno l’ordinazione in Cattedrale di don William Dalé

Sabato 11 giugno, alle 10, nella Cattedrale di Cremona, il vescovo di Cremona mons. Antonio Napolioni ordinerà sacerdote don William Dalé, diacono del Seminario di Cremona, classe 1994, originario della parrocchia di Santa Maria Assunta e San Giacomo apostolo di Soncino. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sui canali web della Diocesi.

Dopo la liturgia della Parola, don Dalè sarà interrogato circa gli impegni da assumere come sacerdote. Poi il canto delle litanie dei santi mentre don Dalé si prostrerà a terra. Subito dopo il momento più solenne: l’imposizione delle mani, gesto che sarà compiuto dal vescovo Napolioni e da tutti i presbiteri presenti. Infine i riti esplicativi: la vestizione con la casula, l’unzione con l’olio del Crisma e la consegna del pane e del vino.

La Messa, che vedrà don William Dalé “accompagnato” all’ordinazione dal parroco di Soncino, don Giuseppe Nevi, sarà animata dal coro della Cattedrale.

All’indomani dell’ordinazione, il sacerdote novello celebrerà la prima Messa alle 10.30 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta e San Giacomo apostolo in Soncino.

Don William Dalé è stato ordinato diacono il 18 settembre 2021. Da tre anni presta servizio presso l’unità pastorale Nostra Signora della Graffignana, in particolare dedicandosi alla catechesi dei giovani nella parrocchia di Casalbuttano, coadiuvando il parroco in oratorio e prestando assistenza spirituale alla casa di riposo. Nel 2020 ha conseguito il baccalaureato in Teologia e nel 2021 ha insegnato religione al liceo “Sofonisba Anguissola” di Cremona; ha poi iniziato, lo scorso settembre, l’esperienza di docente presso la scuola media di Castelverde.