1

Il Vescovo Antonio a Roggione per l’anniversario dell’incoronazione

Nella serata di giovedì 27 ottobre, nella chiesa parrocchiale del Roggione, è stata celebrata la Messa per l’anniversario dell’incoronazione della Beata Vergine del Roggione con tutti i crismi della solennità. La Messa, presieduta dal vescovo Napolioni, è stata concelebrata dai tre parroci don Andrea Bastoni, don Gabriele Battaini e don Attilio Spadari e ha visto anche la presenza delle suore Figlie dell’oratorio.

Mons. Napolioni ha brevemente accennato al terremoto di Camerino facendo notare che fortunatamente non vi sono state vittime quindi, riprendendo l’icona evangelica delle nozze di Cana ha rimarcato il ruolo di Maria che accoglie e rassicura e che come tutte le donne ha una visione globale dei bisogni e delle necessità del momento.

La celebrazione è stata animata dal coro diretto dal maestro Daniele Bertoni che al termine dell’eucarestia ha eseguito il tradizionale e tanto amato inno alla Madonna del Roggione.

Dopo un breve ringraziamento del parroco moderatore don Andrea Bastoni e la benedizione del Vescovo i parrocchiani hanno potuto salutare personalmente il Vescovo Antonio al piccolo rinfresco preparato nell’oratorio Piergiorgio Frassati.

IMG_1910

IMG_1925

IMG_1913

IMG_1952