1

Il Sinodo dei giovani spiegato agli adulti: il 14 dicembre 64 pagine a colori in abbinamento a “La Vita Cattolica”

In uscita giovedì 14 dicembre, insieme al settimanale diocesano “La Vita Cattolica”,  il supplemento “Sinodo dei giovani spiegato agli adulti”. La tradizionale diffusione del fascicolo natalizio del Settimanale diocesano quest’anno è realizzata in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana e con la Segreteria del Sinodo diocesano dei Giovani.

Il fascicolo, a colori, di 64 pagine, allegato al giornale, è stato pensato per raggiungere e informare anche i fedeli meno giovani sul senso di questo evento di Chiesa voluto dal vescovo Antonio Napolioni e sui passi che il Sinodo ha compiuto fino ad oggi.

Il supplemento sarà a disposizione delle parrocchie prima delle festività. Nelle comunità cristiane può essere un utile sussidio per approfondire le grandi domande che affiorano dagli ascolti del mondo giovanile in questi mesi e partecipare – anche spiritualmente – alla vera e propria fase sinodale, che si aprirà da gennaio 2018 in Diocesi. Oltre che per introdursi ai temi del Sinodo dei Vescovi convocato per il prossimo anno da papa Francesco sul medesimo tema e nelle sue ricadute vocazionali.

Le parrocchie della diocesi saranno contattate dalla Federazione Oratori Cremonesi o dalla segreteria del Settimanale per definire il numero delle copie, al costo particolarmente favorevole di 0,50 euro cadauna. Un offerta da non farsi sfuggire per facilitare la massima diffusione tra collaboratori e fedeli. Prenotazioni entro giovedì 7 dicembre telefonando allo 0372-20666 o inviando una e-mail a paolo@nuovaeditricecremonese.it.