1

Il sindaco di Cremona Galimberti: “Accogliamo a braccia aperte e con gioia il nuovo Vescovo”

“Ringraziamo il Vescovo Lafranconi per il cammino fatto e l’attenzione profusa in questi anni su temi fondanti per la nostra comunità come quello della famiglia, dell’educazione, delle povertà e dell’accoglienza alle fragilità”. Così il sindaco di Cremona,   Gianluca Galimberti in una nota merito alla nomina del nuovo Vescovo di Cremona.

“Con il suo Magistero – prosegue il primo cittadino di Cremona riguardando all’episcopato di mons. Lafranconi – , con la sua catechesi e con la sua prassi pastorale, è stato una presenza significativa ed incisiva per la crescita di una comunità nei valori spirituali, civili e morali che sono alla base di una convivenza giusta. Gli auguriamo ogni bene con affetto, stima e riconoscenza grandi”.

“Accogliamo a braccia aperte e con gioia – continua la nota – il nuovo Vescovo. Esprimiamo il desiderio forte di continuare con Lui il lavoro comune a favore della città, valorizzando la preziosa rete delle parrocchie e degli oratori e le realtà del sociale e del volontariato che ogni giorno raccontano una storia bellissima di servizio e di dedizione all’altro. Tra le traiettorie chiave che vorremmo portare avanti insieme ci sono i progetti legati al Giubileo, occasione per una interazione forte anche di riscoperta delle nostre radici cristiane che devono essere una fonte per il cammino della coscienza culturale della nostra città: anche su questo desideriamo lavorare in un cammino comune”.