1

“Il profumo di Dio nella coppia”: weekend per famiglie a Folgaria dal 21 al 23 gennaio

“Il profumo di Dio nella coppia”, questo il titolo del weekend proposto alle famiglie dal 21 al 23 gennaio nella rinnovata casa di Folgaria, occasione per condividere in amicizia riflessioni, gioia, ascolto e preghiera.

Le coppie vivranno un fine settimana di spiritualità incarnata nella comunione familiare, accompagnate da don Gabriele Frassi, responsabile della pastorale familiare della Diocesi di Crema. I figli saranno seguiti da adulti e giovani nelle attività animative e negli eventuali compiti.

Può essere una bella opportunità per riprendere fiato come famiglia, non per estraniarsi dalle occupazioni familiari e quotidiane, ma per viverle in modo nuovo, più sereno, sapendo che “La presenza del Signore abita nella famiglia reale e concreta, con tutte le sue sofferenze, lotte, gioie e i suoi propositi quotidiani. Quando si vive in famiglia, lì è difficile fingere e mentire, non possiamo mostrare una maschera. Se l’amore anima questa autenticità, il Signore vi regna con la sua gioia e la sua pace. La spiritualità dell’amore familiare è fatta di migliaia di gesti reali e concreti. In questa varietà di doni e di incontri che fanno maturare la comunione, Dio ha la propria dimora” (Amoris Laetitia 315).

Per una famiglia programmare con anticipo non è semplice, tuttavia l’Ufficio diocesana per la Pastorale familiare sollecita le iscrizioni per poter organizzare al meglio il fine settimana anche in considerazione dei vincoli dati dalla pandemia.

Agli iscritti saranno comunicate le indicazioni per vivere in sicurezza queste giornate.

Per iscrizioni ed informazioni scrivere all’indirizzo e-mail famiglia@diocesidicremona.it.

 

 

Scarica la brochure con i dettagli delle proposte

Scarica la locandina di presentazione