1

Il primo Natale cremonese del vescovo Antonio. Celebrazioni in diretta sul nostro portale

Il vescovo di Cremona. mons. Antonio Napolioni, presiederà in Cattedrale le solenni celebrazioni del tempo di Natale. Non mancheranno, inoltre, i consueti appuntamenti a S. Agostino e a S. Sigismondo.

 

Vigilia e S. Natale

Il primo appuntamento in programma è sabato 24 dicembre, a mezzanotte, in Cattedrale con la Messa della notte di Natale. All’inizio della liturgia, animata dai canti del Coro della Cattedrale diretto da don Graziano Ghisolfi, mons. Napolioni venererà il presepio collocato nella navata settentrionale del massimo tempio cittadino.

Domenica 25 dicembre, ore 11, il solenne Pontificale del giorno di Natale che il Vescovo concluderà con la benedizione apostolica con annessa indulgenza plenaria che potrà essere ottenuta anche da quanti seguiranno il sacro rito attraverso i mezzi della comunicazione sociale.

Il giorno di Natale, così come nella notte, le celebrazioni della Cattedrale saranno trasmesse in diretta in streaming sul nostro portale, sulle frequenze dell’emittente radiofonica RCN-InBlu e in televisione su Cremona1, dove alle 20.30 e alle 22.30 della Vigilia sarà proposto il numero speciale di Natale del “Giorno del Signore”.

Sempre il giorno di Natale, alle 17, il vescovo Napolioni presiederà in Cattedrale i Secondi Vespri di Natale con il Perinsigne Capitolo della Cattedrale.

 

31 dicembre

Sabato 31 dicembre, alle 17, il Vescovo sarà, invece, nella chiesa parrocchiale di Sant’Agostino, a Cremona, per celebrare la Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile. Come sempre la liturgia si concluderà con il canto del Te Deum.

 

1° gennaio

Domenica 1° gennaio, nella solennità di Maria Madre di Dio e Giornata mondiale per la Pace, il vescovo Antonio Napolioni celebrerà l’Eucaristia in Cattedrale alle 18. La Messa sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro portale e via radio su RCN-InBlu.

Come ogni festività, Cremona1 trasmetterà la S. Messa delle ore 11 in Cattedrale.

 

Epifania

Venerdì 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, saranno due gli appuntamenti pubblici di mons. Napolioni: alle 11 presiederà la solenne Messa pontificale in Cattedrale (diretta sul nostro portale, RCN-InBlu e Cremona1).

Alle 17, invece, il Vescovo sarà nella chiesa cittadina di San Sigismondo per la celebrazione dei Secondi Vespri nel nono anniversario della posa della clausura papale al monastero domenicano di San Giuseppe.