1

Il nuovo campus della Cattolica presentato alle realtà economico-sociali di Cremona (VIDEO)

Il nuovo campus cremonese dell’Università Cattolica, vera e propria “infrastruttura culturale” della città, è stato al centro dell’incontro che nel pomeriggio di martedì 9 aprile si è svolto nella sala della Consulta di Palazzo Comunale. Una presentazione delle novità che la ristrutturazione del Parco dei Monasteri comporterà sia dal punto di vista architettonico che rispetto alla proposta didattica. Presenti le rappresentanze del mondo economico e sociale, insieme anche a docenti e studenti.

L’incontro, moderato dal direttore del quotidiano “La Provincia” Marco Bencivenga, ha visto intervenire il sindaco Gianluca Galimberti e Rosolino Azzali per la Provincia di Cremona. Al tavolo dei relatori anche Renzo Rebecchi di Fondazione Cariplo.

Del percorso di realizzazione del nuovo campus universitario nell’ex Monastero di Santa Monica e Magazzino Carri, guardando al progetto di ristrutturazione che, oltre a rispondere alle esigenze didattiche, permetterà una per piena valorizzazione urbanistica della storica struttura, è stato l’architetto Lamberto Rossi.

Le novità didattiche, con un ulteriore importante slancio all’internazionalizzazione, sono state al centro dell’intervento del prof. Lorenzo Morelli, direttore del DiSTAS (Dipartimento di Scienze e tecnologie alimentari per la filiera agro-alimentare) dell’Università Cattolica del S. Cuore.