1

“Il lavoro occasione di partecipazione”, il 15 giugno al Centro pastorale diocesano incontro di avvicinamento alla Settimana Sociale di Trieste

In preparazione alla 50ª Settimana sociale dei Cattolici in Italia che si terrà a Trieste dal 3 al 7 luglio sul tema “Al cuore della democrazia”, l’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Cremona, insieme ad Acli Cremona, Cisl Asse del Po e Confcooperative Cremona, promuove una mattinata di riflessione e confronto.

Proprio a partire dal tema generale di Trieste si intende approfondire l’aspetto legato al lavoro come occasione di partecipazione e di costruzione della democrazia. Sarà anche questo un contributo che, come Diocesi di Cremona, sarà portato alla Settimana Sociale di Trieste.

L’appuntamento – dal titolo “Il lavoro occasione di partecipazione” – è per sabato 15 giugno presso la sala Spinelli del Centro pastorale diocesano di Cremona (via S. Antonio del Fuoco 9 A) con l’inizio dei lavori in programma alle 9.30.

Dopo una prima parte a cura della Cisl su “Lavoro, giovani e partecipazione”, il presidente di Acli Lombardia Martino Troncatti interverrà su “I corpi intermedi nel mondo del lavoro”.

Si lascerà quindi spazio al racconto delle “buone pratiche” con Giusi Biaggi della coop. Nazareth e Enzo Zerbini della coop. Il Calabrone.