1

Il grande nel piccolo: in bicicletta tra gli orti sociali per il progetto “Terra!”

Si concluderà con una giornata di condivisione e di festa venerdì 29 giugno il progetto “TERRA!”, grazie al quale è stato possibile inserire giovani con disabilità in percorsi di alternanza scuola-lavoro e tirocinio extracurriculare in aziende che praticano l’Agricoltura Sociale nel territorio della provincia di Cremona.Le realtà coinvolte nel progetto sono la Cooperativa Nazareth (capofila del progetto finanziato dalla Regione Lombardia e reso possibile grazie ad Agricoltura Sociale Lombardia), le aziende sociali di Cremona, Crema e Casalmaggiore, le Cooperative Sociali Agropolis e Le Querce, il Consorzio Mestieri Lombardia – Agenzia di Cremona e Solco Formazione.
Il programma della giornata di venerdì 29 intitolata “Il grande nel piccolo” prevede una pedalata in bicicletta alla scoperta di alcune delle realtà in cui i giovani sono stati inseriti: la Coop. Agropolis, l’orto Pisco-Sociale del CPS e l’Azienda Agricola della Coop. Nazareth.

La partenza è prevista per le 15.30 dalla sede della FIAB di Cremona, in Piazza Roma e l’arrivo sarà presso l’azienda agricola Rigenera, a Persico Dosimo con tappe intermedie alla cooperativa Agropolis (con visita delle serre) e all’orto psico-sociale di via Belgiardino, per un percorso di 20 km complessivi.
A conclusione, festa in cascina, con buffet a base di prodotti dell’Agricoltura Sociale, giro col trattore per i più piccoli, visita agli orti e balli country.

La partecipazione è libera e gratuita.

Scarica la locandina dell’evento