1

Il Coro San Vincenzo Grossi di Pizzighettone in udienza dal Papa

Aderendo alla proposta di partecipare, assieme a tutti i cori della Galassia dell’Antoniano, all’udienza con Papa Francesco, venerdì 18 marzo il Coro San Vincenzo Grossi si è recato a Roma, per una tre giorni nella capitale all’insegna del canto e della preghiera.

Dopo il primo giorno, trascorso a visitare la Città eterna, la mattina di sabato 19, i ragazzi del coro Grossi, accompagnati dalle famiglie, dalle maestre e dallo staff del coro, hanno atteso l’arrivo del Pontefice presso la sala Nervi, preparandosi all’incontro con canti e preghiere. Successivamente, la tanto attesa con il Papa, alla presenza di tutti i cori della Galassia dell’Antoniano.

Domenica 20, invece, il coro ha partecipato alla Messa e, subito dopo, ha assistito alla recita dell’Angelus in Piazza San Pietro. Angelus durante il quale Francesco ha citato proprio i ragazzi di Pizzighettone, emozionati, nei saluti finali.

Erano in circa sessanta i partecipanti alla trasferta in Vaticano, un’esperienza ricca di emozioni; non è stata la prima, viste le precedenti visite nel 2001 e nel 2003 e, probabilmente, non sarà nemmeno l’ultima.