1

Il casalasco Luca Maffi in concerto nelle zone terremotate

Domenica 20 agosto il calalasco Luca Maffi, fondatore del progetto RapGesuCristico, sarà a Tolentino per partecipare al Festival di Maria 2017. L’evento – una tre giorni di musica e testimonianze – ha le sue origini nel “D.P. FEST” ideato nel 2009 da un gruppo di ragazzi e famiglie animati dal desiderio di evangelizzare attraverso i loro doni musicali. Una idea maturata appunto nella creazione di un festival in cui l’alternanza di preghiera, testimonianze di fede vissuta e momenti di festa insieme rinnovano l freschezza e la gioia del messaggio di Gesù.

Da circa due anni il “D.P. Group” ha scelto di continuare il suo cammino di fede come Fraternità Laudato Si’, guidata dal padre francescano Roberto De Luca. Così il “D.P. FEST” si è evoluto nel “Festival di Maria”, affidando tutto questo sotto il manto della Madonna.

Luca Maffi, il rapper di Dio

“Ecco tua madre”lo slogan che accompagna questa nona edizione, sottolineando l’amore che Dio ha avuto per ciascuno donando sua Madre.

Per il gruppo RapGesucristico – coordinato da Luca Maffi, insieme ai collaboratori: il tour manager Alex Tatulli e il tecnico di regia Andrea Guarneri, che da anni curano il format “Salvo per miracolo tour” – il festival di Tolentino è un’occasione non solo di testimonianza, ma anche per raggiungere una popolazione duramente provata dal sisma che ha colpito il Centro italia.

«La Caritas Cremonese – precisa Luca Maffi – da mesi ha in corso un gemellaggio con queste zone e per noi è questa una nuova occasione per portare a queste popolazioni un altro pezzo di territorio cremonese».

 

 

Locandina dell’evento