1

Il 7 maggio al Palaradi l’incontro diocesano dei cresimandi e cresimati

Torna, sabato 7 maggio, presso il PalaRadi, il palazzetto dello sport di Cremona, il tradizionale evento proposto dalla Federazione oratori cremonesi, dedicato ai cresimandi e ai cresimati. Tutti i ragazzi che hanno ricevuto o riceveranno quest’anno il sacramento della Cresima, infatti, avranno l’occasione di incontrarsi tra loro e insieme al vescovo in un pomeriggio di divertimento, riflessione e preghiera.

L’evento, con avvio previsto per le 15, inizierà con un momento di festa e animazione, in cui i ragazzi saranno coinvolti direttamente dagli spalti in giochi, piccoli spettacoli e attività ludiche, per poi confluire nella preghiera comunitaria, guidati dal vescovo Antonio Napolioni.

Lo slogan del pomeriggio – “Pieno di gioia proseguiva la sua strada” – prende spunto dall’incontro biblico tra il diacono Filippo e l’etiope, raccontato nell’ottavo capitolo degli Atti degli apostoli, che sarà anche alla base della preghiera condivisa.

Al termine dell’incontro, il vescovo consegnerà a ogni parrocchia o unità pastorale presente un ricordo della giornata: una borraccia, oggetto necessario per chi vuole continuare a camminare, simbolo di chi intende proseguire il percorso di fede dopo la Cresima.

L’ingresso al palazzetto sarà consentito dalle 14.30. È possibile iscriversi compilando il form sul sito della Focr. La quota di partecipazione è di €2,50 a persona.

Link per iscriversi

 

Scarica e condividi il post social dell’evento