1

Il 7 aprile a Casalmaggiore la veglia in preparazione all’assemblea del Sinodo in zona

Nella serata di sabato 7 aprile, presso il Santuario della Madonna della Fontana di Casalmaggiore, si è svolta la veglia di preghiera zonale in preparazione al Sinodo diocesano dei giovani, che all’indomani avrebbe fatto tappa proprio a Casalmaggiore per la sua quarta assemblea plenaria. Il momento di preghiera è stato caratterizzato dalla presenza di giovani e anche di meno giovani che hanno colto l’invito per ritrovarsi a pregare affinché l’incontro sinodale nella zona pastorale quinta possa dare buoni frutti.

Durante la riflessione il vicario zonale, don Davide Barili, ha aiutato a riflettere sull’importanza che hanno i giovani oggi e sul grande compito che è stato affidato loro, come proprio questo Sinodo.

Il sacerdote ha poi spronato gli adulti a non sfruttare i giovani caricandoli di responsabilità, ma di camminare insieme a loro facendosi sempre più da parte per l’asciare spazio a loro, responsabilizzandoli poco per volta. Agli adulti anche il compito di insegnare, nella consapevolezza, però, anche allo stesso tempo, è possibile anche imparare dai giovani.

Photogallery