1

Il 6 febbraio a Rivolta d’Adda la festa di San Francesco Spinelli

Il 6 febbraio 1913 è nato al cielo don Francesco Spinelli. Da allora ogni anno, in questa data, le sue suore Adoratrici festeggiano il dono della sua vita, della sua opera, del suo grande sogno. Quest’anno però la ricorrenza del 6 febbraio assume un significato nuovo e speciale per le suore dell’Istituto e per tutta la Chiesa: per la prima volta, infatti, celebreremo la memoria liturgica ricordandolo come Santo.

Per condividere la memoria di San Francesco Spinelli le Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda propongono un programma di celebrazioni presso la Casa Madre iniziato il 1° febbraio con la celebrazione penitenziale, le confessioni e la Messa, primi momenti del cammino di preparazione. Domenica 2 febbraio, Giornata per la vita consacrata, la celebrazione solenne dell’Eucaristia con il Vescovo Antonio alla presenza di tutti i religiosi e le religiose della diocesi (qui l’articolo e la photogallery). Lunedì 4 febbraio la giornata mariana con la recita del Rosario e una meditazione pomeridiana proposta dal vicario di Pandino don Andrea Lamperti e la messa alle 18, mentre martedì 5 la giornata di vigilia è dedicata all’adorazione eucaristica, centro del carisma di padre Spinelli, proposta per tutti alle 21 sempre presso la Casa Madre.

Scarica qui i sussidi per la preghiera

Mercoledì 6 la festa liturgica di San Francesco Spinelli sarà celebrata nelle Messe con la parrocchia di Rivolta d’Adda alle 7 e alle 8.30 e con la solenne Eucaristia celebrata dal Vescovo Antonio Napolioni alle 17.30. I sacerdoti che intendono concelebrare sono pregati di comunicarlo in segreteria 0363 379203.

La locandina delle celebrazioni

Le parole e le immagini della Canonizzazione