1

Il 3 febbraio il quarto appuntamento del percorso per persone separate, divorziate e in nuova unione

Riprende, a Cremona (Centro pastorale diocesano), Caravaggio (Centro di spiritualità del Santuario) e Viadana (oratorio Castello) il ciclo di incontri di preghiera e riflessione alla luce della parola di Dio, iniziato il 4 novembre e proposto dal Servizio diocesano per le persone separate, divorziate e in nuova unione.Questo quarto appuntamento, in programma lunedì 3 febbraio alle 21, sarà, come di consueto una perfetta occasione di ascolto, riflessione e confronto, basato sulla lettura di un brano del Vangelo: questa volta sarà la storia della samaritana, tratta dal Vangelo di Giovanni, a fare da cardine alla serata.

Al termine degli incontri i partecipanti possono condividere un breve momento conviviale, in un clima familiare che aiuta la conoscenza reciproca.

I tre gruppi offrono poi la possibilità ai partecipanti di essere ascoltati individualmente per meglio comprendere la loro situazione ed essere accompagnati nel proprio cammino di fede anche per una maggiore integrazione nella vita della comunità cristiana. I preti presenti sono, infatti, disponibili per colloqui individuali e di coppia per un accompagnamento spirituale.

Prossimo appuntamento lunedì 2 marzo, sempre alle 21.

Brochure dell’evento