1

Il 23 giugno a Commessaggio una serata di riflessione immagini e musica sui cambiamenti climatici

In occasione della notte di San Giovanni, la comunità “Laudato si’ – Città di Viadana” promuove una serata di riflessioni, immagini e musica. Appuntamento a Commessaggio domenica 23 giugno.

Il programma. Alle 17.30, nella piazza del municipio, incontro pubblico sul tema “Mutamenti climatici. Che fare? Impegno globale di piccoli e grandi”: interverranno Michele Boato (dell’EcoIstituto veneto “Alex Langer”) e un esponente del gruppo mantovano “Fridays for Future”.

Alle 19.45, presso l’azienda agricola biologica Corte Pagliare Verdieri, tradizionale tortellata all’aperto “per prendere la rugiada”. A seguire, ci si sposterà nel bosco (si consiglia ai partecipanti di portare una pila) per assistere a uno spettacolo: le acrobazie aeree con tessuti a cura di Emma & Nora, e i canti popolari di Paolo Bergamaschi e la sua Band.

Durante l’evento, saranno allestite bancarelle per la vendita di prodotti ecosostenibili. Saranno inoltre a disposizione i moduli di una raccolta firme per la proposta di legge regionale a favore di una economia sociale e solidale.

L’appuntamento è promosso in collaborazione con Consulta viadanese del volontariato, condotta Slow Food Oglio-Po, Distretto bio viadanese-casalasco e associazione New Tabor. Per info: don Paolo Tonghini al 347 8004683.