Il 16 luglio a Sant’Imerio la Messa per la Beata Vergine del Carmelo

Dal 7 luglio la novena di preghiera animata dalla Fraternità del Movimento Carmelitano dello Scapolare

Nella chiesa parrocchiale di S. Imerio, a Cremona sabato 16 luglio, festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo e giorno della consacrazione della chiesa, avvenuta il 16 luglio 1612 insieme all’annesso convento dei Carmelitani Scalzi, alle 18.30 sarà celebrata la Messa solenne. A presiedere l’Eucaristia quest’anno sarà don Stefano Zoppi, originario proprio della parrocchia di S. Imerio che festeggia il 25° della sua ordinazione sacerdotale. La celebrazione sarà preceduta, alle 17, dall’Ora mariana.

Questa secolare festa, da sempre tanto cara ai parrocchiani della comunità di via Aporti, come pure ai numerosi devoti della Madonna del Carmelo residenti in città, sarà preparata, come di consueto, da una novena di preghiera a partire da giovedì 7 luglio alle 17.45 con la recita del Rosario e alle 18.30 con la Messa, caratterizzata nell’omelia da una riflessione su santa Teresa di Gesù Bambino, il Volto Santo e l’uso della Bibbia nei suoi scritti.

La novena, promossa in sinergia con l’unità pastorale Sant’Omobono, sarà animata dai membri della Fraternità del Movimento Carmelitano dello Scapolare, presente nella parrocchia di S. Imerio dal 1995, un gruppo di fedeli laici rivestiti dello Scapolare della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo e appartenenti alla Famiglia Carmelitana, il cui fondamento spirituale è imperniato sull’orazione contemplativa teresiana, oltre alla formazione e all’apostolato, affinché sempre più persone siano aiutate a crescere nell’amore fraterno e nella verità.