1

Il 15 dicembre al PalaFacchetti di Treviglio il Gen Rosso con Musical Campus

Venerdì 15 dicembre, alle 20.45 al PalaFacchetti di Treviglio (Bg) sarà messo in scena il Musical Campus, lo spettacolo del Gen Rosso che vedrà salire sul palco, insieme ai 18 componenti del gruppo, di sei diverse nazionalità, anche 150 ragazzi delle scuole superiori di Treviglio e Caravaggio che dall’11 al 15 dicembre parteciperanno ai vari workshop.

Sotto la guida degli esperti del Gen Rosso, gli studenti si cimenteranno in varie attività finalizzate alla presentazione del Musical Campus che il Gen Rosso ha già proposto in varie regioni italiane e diversi paesi del mondo. Sei i workshop (danza, canto, teatro, scenografia, percussioni, comunicazione). Un’esperienza unica per questi giovani che, attraverso gli strumenti tipici delle nuove generazioni, potranno vivere e comunicare al pubblico valori importanti per la società odierna e quella di domani.

L’evento fa parte del progetto “Forti senza Violenza” organizzato nella Bergamasca dal Movimento dei Focolari e dalla ProLoco di Treviglio, coinvolgendo nove scuole superiori di secondo grado del territorio, con il patrocinio di nove comuni della Bassa Bergamasca e della Risorsa della Gera d’Adda.

Bullismo, integrazione, violenza, pace, famiglia, dialogo alcuni degli argomenti che affronta questo progetto e che saranno evidenziati nel Musical Campus. Si raccontano otto storie vere di ragazzi che il Gen Rosso ha raccolto in diverse parti del mondo, presentate attraverso i linguaggi della musica, del canto e del teatro.

Nella mattinata di giovedì 14 dicembre, sempre al PalaFacchetti, lo stesso spettacolo, sempre con la partecipazione attiva dei 150 ragazzi, sarà proposto a circa 2mila studenti delle nove scuole superiori che hanno aderito al progetto. Lo spettacolo di giovedì mattina si svolgerà a porte chiuse e rientra nelle attività educative e didattiche delle singole scuole.

 

I biglietti dello spettacolo

I biglietti per lo spettacolo di venerdì 15 dicembre al PalaFacchetti di Treviglio (Bg) sono prenotabili sul sito internet di Clappit (https://www.clappit.com/forti-senza-violenza_sp_9650.html). Costo del tagliando intero 17,55 euro (15 euro + 2,55 di spese di concessione e sicurezza transazione); 11,70 euro il ridotto (10 euro + 1,70 di commissione).

È possibile acquistare i biglietti anche presso due punti vendita:

Per oratori e parrocchie possibilità di prenotazioni anche contattando Ezio Zibetti (338-7260760), Marilena Merati (347-78420108) o Mariangela Ponti (0363-350325, 338-3544456).

 

Pullman per Treviglio

Per assistere allo spettacolo del 15 dicembre è previsto anche un pullman con partenza nel tardo pomeriggio da Casalmaggiore e passaggio da Cremona.

Per informazioni e prenotazioni contattare:

  • per Casalmaggiore, Giorgio Assensi (348-7637086);
  • per Cremona, Maurizio Mazzolari (331-5647303).