1

Il 12 dicembre a Scandolara Ripa d’Oglio il saluto a don Franz Tabaglio

Don Franz Tabaglio lascia le parrocchie di Grontardo, Levata e Scandolara Ripa d’Oglio. La decisione di presentare al vescovo le proprie dimissioni da parroco a motivo degli effetti del Covid, che si fanno sentire ancora pesantemente. Il 3 marzo 2020 don Tabaglio (in foto durante il suo ingresso nel settembre 2018) era entrato in ospedale proprio a motivo del Coronavirus che l’ha tenuto lontano dalle sua comunità per quasi un anno dato l’aggravarsi delle sue condizioni prima e il lungo periodo di riabilitazione necessario successivamente e che richiede ancora tempo.

Domenica 12 dicembre le tre comunità lo saluteranno ufficialmente nella Messa delle 9 nella chiesa parrocchiale di Sandolara Ripa d’Oglio alla presenza del vescovo Antonio Napolioni. Alla celebrazione, insieme a don Tabaglio, sarà presente don Gianpaolo Civa, già a servizio delle tre comunità con il ruolo di amministratore parrocchiale, che continuerà a mantenere.

Don Tabaglio si trasferirà a Cremona dove potrà proseguire il percorso riabilitativo post-covid in attesa di un nuovo incarico pastorale.