1

Il 10 novembre in Seminario l’incontro diocesano delle aggregazioni laicali

Proseguendo gli incontri diocesani che hanno visto le diverse aggregazioni laicali ritrovarsi insieme al vescovo per un momento di conoscenza reciproca e di condivisione dei cammini, giovedì 10 novembre, alle 18 presso il Seminario vescovile di Cremona, tutti i referenti di gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali, insieme ai più stretti collaboratori, sono stati invitati a un ulteriore momento di confronto e approfondimento.

L’evento si aprirà con un momento di preghiera, seguito dalla riflessione di mons. Luca Raimondi, vescovo ausiliare di Milano e incaricato della Conferenza episcopale lombarda per la Consulta regionale delle associazioni laicali (Cral). Il vescovo Raimondi offrirà un contributo rispetto al coinvolgimento delle aggregazioni all’interno della progettualità pastorale e il sempre maggiore coinvolgimento nell’operato delle Aree pastorali. Al termine della relazione ci sarà spazio per il confronto con i presenti.

Dopo un momento di pausa e convivialità con il buffet offerto ai presenti, interverrà il vescovo Antonio Napolioni per un ulteriore approfondimento su alcune tematiche che riguardano, nello specifico, il cammino della Chiesa cremonese, in particolare rispetto al cammino sinodale.

L’incontro, la cui conclusione è prevista per le 22, sarà l’occasione per continuare il cammino di conoscenza, ascolto e condivisione dei doni che lo Spirito ha disseminato a favore di tutta la Chiesa.