1

I sussidi per la Quaresima disponibili per il download gratuito su focr.it

In accordo con gli uffici pastorali per la Catechesi e Famiglia, la Federazione Oratori Cremonesi ha pubblicato “in chiaro” i sussidi quaresimali della famiglia e dei ragazzi (medie), nella speranza, che possano essere dunque scaricati gratuitamente dal sito focr.it, utilizzati al meglio e condivisi anche sui social e nelle forme che si riterranno più opportune. Si tratta di un piccolo segno messo in atto per mantenere una relazione educativa anche a distanza e attraversare questa Quaresima così impegnativa e singolare.

Come albero che porta frutto

Il sussidio Famiglia presenta una proposta di ascolto, preghiera e verifica quotidiana e chiede di realizzare un albero su cui porre i segni della verifica quaresimale. Nella versione cartacea, distribuita in alcune parrocchie che hanno aderito alla proposta diocesana, l’albero era tridimensionale. Ora avete a disposizione un foglio da stampare con i segni della verifica e le istruzioni dettagliate.

SECONDA SETTIMANA di Quaresima
a breve saranno pubblicati anche i testi per le settimane successive

Gioca la vita

Il sussidio Ragazzi era pensato come un mazzo di carte, da cui estrarre una provocazione e una azione quotidiane. Potere inviare ai ragazzi ogni giorno una carta, mantenendo anche questo contatto.

Scarica le carte da 1 a 10
Scarica le carte da 11 a 20
Scarica le carte da 21 a 30
Scarica le carte da 31 a 40
Scarica le carte per l’esame di coscienza